Descrizione
“Fare porte da interni è la nostra passione da sempre. Siamo nati nel 1969 come falegnameria artigianale. Oggi come allora, manualità esperta e amore per il legno ci guidano nella realizzazione di prodotti a regola d’arte.” (Pivato)
Le porte in legno possono essere in legno massello o “lamellare.” Noi Vi consigliamo le porte in legno lamellare che sono costruite con listelli di legno che vengono assemblati con venature contrapposte per evitare che nel tempo la porta possa subire rigonfiamenti o spaccature. Vengono poi rivestite con tranciati di legni pregiati come il rovere, il mogano, il ciliegio, il noce nazionale ecc. La bellezza e il pregio di queste porte sarà corrispondente alle finiture alla qualità del legno che le ricopre, ma sicuramente saranno porte di lunghissima durata.
“RICERCHIAMO L’ECCELLENZA, PUR RISPETTANDO LA NATURA. DA SEMPRE LAVORIAMO SOLO VERO LEGNO PER OFFRIRVI PORTE CHE RIMANGANO ESTETICAMENTE E FUNZIONALMENTE ATTUALI NEL TEMPO.
Per i componenti strutturali, utilizziamo solo legno listellare di abete a crescita lenta di provenienza certificata dalla Valle di Fiemme, perché risulta più duro, compatto e resistente, grazie al particolare microclima della zona.
Ma non solo. I boschi della “Magnifica Comunità” sono gestiti con tecniche ecologiche di riforestazione programmata: vengono tagliati meno alberi di quelli che crescono ogni anno. Siamo, quindi, certi di usare una risorsa naturale che non si esaurirà mai. Inoltre vengono scelti solo abeti di 80/90 anni, che morirebbero se non fossero abbattuti.” (Pivato)
Le porte in legno possono essere in legno massello o tamburate. In questo caso lo stipite della porta e l’intelaiatura della porta sono in legno listellare, l’interno dell’anta invece è di un materiale leggero e alveolare. Il tutto poi viene rivestito con tranciati di legno nobile. Anche in questo caso il pregio della porta sarà corrispondente alla lavorazione e alla qualità del tranciato. Il vantaggio di queste porte sta nella loro leggerezza che ci garantisce maggior durata delle cerniere e una perfetta finitura della superficie.
Consigliamo le porte in legno a chi ama l’eccellenza. Queste splendide collezioni sono visibili nello showroom del nostro stabilimento.