L’utilizzo del PVC per la costruzione degli infissi è ormai una consuetudine
Ma di finestre in PVC ne troviamo di tutti i prezzi, come scegliere?
Per valutare la qualità delle finestre in PVC è importante quindi sapere alcune cose. Il profilo con cui è costruito il serramento, potrebbe essere stabilizzato con cadmio e piombo, materiali molto tossici in caso di incendio. Noi selezioniamo soltanto infissi in PVC totalmente estrusi con materiali stabilizzanti naturali come il gesso.
Essendo un materiale plastico il pvc teme il caldo per cui, su grandi dimensioni con esposizione diretta al sole, potrebbe subire deformazioni. Le nostre finestre in PVC, se esposte a una fonte di calore fino a 80 gradi, subiscono una deformazione massima inferiore al 0,2%, in quanto sono costruite con profili che hanno un’anima in acciaio saldata ogni 20 cm lateralmente al telaio.
Alto isolamento termico
- Buon rapporto prezzo qualità
- Alto isolamento termico
- Perfezione nella funzionalità
Le finestre in PVC danno il loro massimo nella colorazione bianca, "bianco massa"; per ottenere colorazioni diverse, bisogna applicare pellicole colorate dove la durata nel tempo non è garantita. Nel caso si abbia la necessità di avere finestre con diverse colorazioni all’esterno, consigliamo l’applicazione di una cover in allumino, come si fa con i serramenti in legno.
Maggiore è la tecnologia con cui vengono estrusi i profilati, più lunga sarà la durata dei serramenti nel tempo. Oggi siamo in grado di offrirVi finestre costruite con profilati a sette camere di intercapedine per avere il massimo delle prestazioni energetiche